mercoledì 17 giugno 2015

E' tempo di.. REVIEW! MASCARA OUTRAGEOUS CURL di SEPHORA

Buoooongiorno ragazzeee!!
Oggi post riguardante un mascara che ha fatto discutere e non poco, sto parlando dell'Outrageous Curl di Sephora, con la nuova formula e il nuovo "mini" scovolino.

Info generali:
Immagini prese dal sito
Nome: Outrageous Curl
Marca: Sephora
Prezzo: € 18,90 (anche dal sito)
Quantità prodotto: 15 ml (tantissimo!)
Packaging: plastica; molto grosso, fatto a spirale, facile però da maneggiare.
Durata del prodotto: circa 4 mesi
Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Colorazioni disponibili: 01 Black; 02 Ultra Black;
Particolarità: scovolino in plastica piccolo
Ingredients - Ultra Black: (dal sito)
Water, CI 77499 (Iron Oxides), Synthetic Beeswax,Paraffin, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Triethanolamine,Glyceryl Stearate, Vp/Eicosene Copolymer, Butylene Glycol, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Polybutene, Phenoxyethanol, Hydroxyethylcellulose, Potassium Sorbate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate.



Opinioni:
Le particolarità del prodotto citate dal sito italiano sono:
- forma "brushing" per modellare e assicurare una curvatura estrema
- dimensioni "mini" per catturare tutte le ciglia con precisione, dalle radici alle punte
- 8 serbatoi distribuiti intorno allo spazzolino per un volume istantaneo
Tutte queste qualità ci sono? più o meno.. Ora mi spiego meglio!

La forma c'è e ti permette di posizionare il mascara in tutte le ciglia, dalla più piccola alla più grande, la curvatura c'è ma non è particolarmente estrema, anche se aiuta molto il fatto che sia piccolo. 
La dimensione "mini" è la qualità più grande di tutto il prodotto, seguita subito dopo dalla colorazione ultra black (io ho acquistato lo 02!), che rimane tale per i mesi successivi. 
Il lato negativo? Questi famosissimi serbatoi!! Ne bastavano 4 sinceramente.. troppo prodotto sullo scovolino, il quale causa un'eccessiva quantità di esso sulle ciglia, che porterà alla formazione di grumi soprattutto tra le ciglia più piccole.

A me in generale questo prodotto piace, però bisogna pulire gli eccessi molto bene prima di applicarlo sulle ciglia, oppure come prima passata applico un altro mascara che mi separi al meglio le ciglia e passo sopra questo per colorarle intensamente e dare maggiore volume. 
Lo uso da marzo e devo dire che all'inizio non ero molto soddisfatta, ma ora, visto che ho imparato ad usarlo al meglio, mi trovo bene!

Due passate di prodotto
Applicazione del prodotto:

Applicazione: abbastanza modulabile. Bisogna togliere l'eccesso di prodotto dallo scovolino per permettere un buon utilizzo del prodotto, altrimenti utilizzate un primer per le ciglia per separarle al meglio.

Consistenza: pastoso, fa leggermente fatica ad asciugarsi. Ultra black per davvero!!! Il colore è stupendo. Permette alle ciglia come le mie, super bionde sfigatelle, di essere delle vere ciglia. NON SBAVA E NON HA FALLOUT! Una volta che si asciuga "ciao belli!!".. da li non lo togliete più.

Struccaggio: io mi strucco con l'Acqua miscellare della So' Bio Etic alla calendula, super leggera e delicata, anche con questa riesco a toglierlo completamente, ma devo usare un dischetto (fronte/retro) per ogni occhio. E' l'arma a doppio taglio dei prodotti super pigmentati.


Domande finali:
Lo consiglio? Si! Se volete un prodotto davvero nero e che vi faccia l'effetto ciglia finte questo è il prodotto che fa per voi!
Lo ricomprerei? Magari si, con gli sconti però! :) 
Voto finale? 7,5!


Bene ragazze, questo è quanto! :)
Spero che questa Review vi possa essere d'aiuto con gli sconti di Sephora sempre alle porte, per cui.. buono shopping!!! :)
Bacioneeee

Lucia

2 commenti:

  1. Non sono tanto voncinta da questo mascara, però è carino :) vi ho taggate qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2015/07/random-time-9-zac-efron-in-italia-linky.html spero vi faccia piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeee!! =) Comunque non è male questo mascara! =) Se ti va leggi l'ultimo post sull'estate in città.. speriamo ti possa piacere! =D Ciaooooo

      Elimina