lunedì 23 dicembre 2013

ZUMBA YHE YHE!!

Ciao ragazze/i!!!
Nell'affrontare un tema sportivo devo fare prima una breve premessa (che in realtà è anche un'ammissione di colpe): non sono e non sono mai stata una sportivona, fanatica delle calorie bruciate, ne una ragazza dotata di grandi capacità fisiche come di grande voglia di fare!
Certo ho sempre trovato soddisfacente e corroborante quella sana fatica fisica successiva alle ore di sport, ma non ne ho mai, per come dire, abusato. :P
Durante le superiori ho scoperto gli sport che riuscivo, finalmente, a fare con costanza: aerobica, step, fitness; sport che in genere avevano come caratteristiche principali la musica, il movimento ritmico/aerobico e sopratutto... il divertimento!
Ma è con l'arrivo dell'anno accademico 2013/2014 che la sottoscritta nella città di Venezia, e Lucia a Pordenone, incontrano il loro ideale di sport: la zumba signori e signore!!!!
C'è da dire che come sport bruciagrassi i suoi numeri li ha tutti: parliamo di minimo 500 kcal all'ora! Altro aspetto importante è il fatto che si muova tutto il corpo e quindi vengano tonificati e sviluppati in modo armonioso tutto il sistema muscolare.
...Diciamo la verità, a noi "ce ne frega poco" di questi aspetti tecnici... Quello che ci interessa è.. DIVERTIRSI, SFOGARSI, URLARE!

Si, perchè a zumba chi non urla è un perdente, chi non si scatena è meglio che rimanga a casa! Ed era proprio questo l'intento di chi ha concepito tale sport, il ballerino e coreografo Alberto "Beto" Perez alla fine degli anni 1990 in Colombia. La sua idea di base era semplice: mixare ritmi afro-caraibici e movimenti aerobici per ottenere il massimo sforzo e il minimo senso di fatica, con il risultato di un grande dispendio energetico accompagnato, o meglio lenito, dal divertimento.
E le funs di questo sport ormai.. sono più di 12 milioni in tutto il mondo! Per non parlare dell'oggettistica: vestiario, gadgets iper colorati e allegri che stimolano ancora di più la voglia di scatenarsi!
Che dire ragazze... Have fun and... Get ZUMBA FITNESS!!!

Monica :)
videogioco Wii dedicato alla zumba!


Fonti: Wikipedia, amando.it, zumba.com, me stessa :P

Nessun commento:

Posta un commento