martedì 24 dicembre 2013

IL MAKE-UP DELLE FESTE: PRIMA PROPOSTA

Buoooongiorno ragazzeeee!!! =)

Finalmente siamo arrivate al periodo dell'anno che prediligo: IL NATALE.
Non poteva infatti mancare un post sulle proposte di make-up riguardanti questa festa così speciale.

In un trucco Natalizio/capodanno le cose che NON posso mancare sono tre:
1- IL ROSSO
2- PELLE DA "BIANCA NEVE"
3- ......I GLITTEEEEEEEER


Per la prima volta vi propongo DUE possibili trucchi che racchiudono tutti i tre "must" natalizi.

Nel primo ho realizzato un trucco semplice da ricreare, ma allo stesso tempo super d'effetto.





BASE TRUCCO: Primer viso per far durare il trucco tutto il giorno, BB Cream per pelli medio-chiare, correttore aranciato per le occhiaie, cipria traslucida, leggero contouring con una terra medio-chiara, leggero tocco di blush. 










OCCHI: sopracciglia riempite leggermente con una matita biondo scuro e fissate successivamente con un gel trasparente, Base neutra con primer occhi shimmer,ombretto crema matte nella palpebra  mobile e nell'arcata sopracciliare, ombretto marrone chiaro nella piega palpebrale, e eyeliner gel marrone (con sfumature ramate) leggermente allungato nella parte esterna, nella rima interna dell'occhio una matita color avorio, come mascara uno super allungante.




LABBRA: Qui ho deciso di fare due possibili varianti.

Prima soluzione: 

base labbra (super asciutte, mi raccomando!!!) matita color salmone per permettere al trucco di durare più ore possibili e gloss color salmone, per dare il tocco di freschezza al trucco. 

Devo dire che come effetto, per chi magari è più giovane o per chi non vuole osare tanto la notte di Natale, è decisamente ottimo!! 









Prima soluzione labbra





Unito anche all'acconciatura con i capelli raccolti, che fa risaltare ancora di più il trucco occhi e il leggero countouring, riesce a dare un risultato che si può definire da "Natale in Famiglia"!! A voi come sembra? =)


Seconda soluzione labbra













Seconda soluzione: 

contorno labbra con una matita trasparente, per dare la corretta forma alle labbra e per impedire al rossetto di sbavare durante la serata, base labbra (mi raccomando super asciutte!!!) con una matita rosso peperoncino, rossetto rosso (corallo) per dare il tocco "in più" al trucco.








Devo dire che come soluzione finale preferisco quella con le labbra più accese, semplicemente perché sono una super fun dei rossetti rossi!!! 



Su di lei che ha la carnagione chiara sta veramente bene questo colore tendente all'arancione. 

Per chi vuole osare ancora di più si può anche utilizzare (specie per capodanno) il nuovo trend delle labbra color prugna o vinaccia!!! Devo dire però che bisogna saperlo portare, perché come colore non è facile da sfoggiare. 


Capelli raccolti
Il segreto del riuscire ad utilizzare i rossetti pesanti senza risultare volgari è quello di utilizzare un trucco basic sugli occhi. 

Questo trucco che ho proposto può portare ad avere un milione di risultati diversi sulle labbra, facendo sembrare così il trucco sempre nuovo e fresco, da poter utilizzare sia di giorno che di sera, ma senza mai risultare eccessivo.


Capelli sciolti


 Voi come vi truccherete il giorno di Natale??? 




Non ci resta che augurarvi...

BUON NATALE A TUTTEEEE!!!!
Un bacione grande,

Lucia e Monica



 P.S. Si ringrazia la super amica Stefania, per essersi prestata a questo tipo di esperienza: graaaaaazie =D


Lista dei prodotti utilizzati:
Base trucco: Primer Sephora, BB Cream Garnier - medio chiara, Cipria Traslucida "Holliwood" Neve Cosmetics, Terra Cool Bronzer Elf (Bianco illuminante), Bronzer Luminature n°2 Deborah, Blush 030 Love & Peach Catrice.
Occhi: Matita per sopracciglia 04 Blonde Essence, mascara gel trasparente per sopracciglia Lash & Brow Elf, Eyelid Primer Elf - pearl, Palette Elegantissimi Neve Cosmetics (etoile illuminante, noisette+smoking piega palpebrale, butterfly leggermente al centro, eyeliner gel marrone maybelline, pastello color avorio/baige M002 Neve Cosmetics, Mascara "They're real!" Benefit.
Labbra: pastello salmone/peach M204 Neve Cosmetics, lipgloss maybelline color pesca; perfettina Neve Cosmetics, pastello peperoncino/scarlet M205 Neve Cosmetics, rossetto Diva's rouge n°14 Pupa. 

Fotografa: Giulia Raffin

Nessun commento:

Posta un commento