venerdì 3 gennaio 2014

IL MAKE-UP DELLE FESTE: SECONDA PROPOSTA

Buongiorno ragazzeeeee!!!!

Finalmente riesco a scrivere la seconda proposta per le feste.
Questo trucco l'avevo pensato per capodanno, ma si può benissimo fare in qualsiasi altra festa invernale, oppure lo potete pensare per il capodanno dell'anno prossimo! =)


In questo trucco si utilizza l'ultimo "must" (guarda il precedente Post "prima proposta"): I GLITTEEEEER!!!!! 
I miei amatissimi glitter..

In questa seconda proposta ho voluto concentrare l'attenzione sugli occhi, lasciando le labbra nude.







BASE TRUCCO: Primer viso per far durare il trucco tutto il giorno, Fondotinta coprente a lunga tenuta per pelli medio-chiare, correttore aranciato per le occhiaie, correttore coprente per le imperfezioni, cipria traslucida, leggero contouring con una terra medio-chiara, leggero tocco di blush pescato.








Con e Senza Pigmenti
OCCHI: sopracciglia riempite leggermente con un ombretto marrone chiaro e fissate successivamente con un gel trasparente; Base neutra con primer occhi correttivo baige matte,ombretto in crema color champagne glitterato nella palpebra  mobile; nell'arcata sopracciliare e nell'angolo interno ombretto color panna leggermente glitterato e super luminoso, nella piega palpebrale ombretto marrone chiaro, e verso l'esterno ombretto marrone più scuro. In questo punto ho applicato, con un pennello a "lingua di gatto" bagnato da un fix plus, i pigmenti color oro, fissandoli successivamente con una spruzzata (a distanza) di fix plus. Come eyeliner ho utilizzato un ombretto marrone scuro sia sulla rima esterna superiore che in quella inferiore, cercando di allungare leggermente l'occhio portando la linea verso l'alto/esterno. Nella rima interna dell'occhio ho applicato una matita color avorio e come mascara ne ho applicato uno super allungante e volumizzante (prima ho piegato le ciglia).






LABBRA: siccome l'occhio era ben caricato dai glitter, ho deciso di applicare una base con una matita color salmone (mi raccomando, prima di applicare la matita sulle labbra assicurarsi che sia asciutta!!) e poi applicarci un lucido sempre color salmone. E' una soluzione semplice, ma super luminosa ed effetto.






Questo trucco è semplice da realizzare, bisogna solo fare attenzione durante l'applicazione dei glitter, ricordandosi di evitare di farli cadere su tutto il viso. Proprio per questo, se siete alle prime armi, consiglio di effettuare la base trucco dopo aver truccato gli occhi, così siete sicure di coprire gli eventuali errori.




Base viso naturale, lascia spazio al trucco occhi super luminoso


Soluzione senza occhiali


Una cosa mi preme smentire: chi ha gli occhiali può farsi qualsiasi tipo di trucco!! 

L'importante è fissare bene la base intorno al naso (per evitare sbavature) e che si stia leggermente più bassi con il counturing, per evitare che il viso si appiattisca. Per il resto, specie gli occhi, possono essere truccati come si vuole!!


Soluzione con gli occhiali

Mi premeva dirlo perché anche io sono una super occhialuta, e per lungo tempo ho evitato di truccarmi come volevo perché alcuni dicevano che si potevano fare solo alcuni tipi di trucco, ma, dopo averne testati a centinaia, vi assicuro che non è così! =)







Vi ringrazio, assieme a Monica, per tutte queste visualizzazioni che state facendo: siete veramente tanti! 

E per ciò vi mandiamo un bacione ancora più grande, augurandovi anche Buon Anno, che sia per voi felice e ricco di belle novità.


Alla prossima!!! Stay tuned!! =)


Lucia & Monica



P.S. Si ringrazia la super amica Giulia, per essersi prestata a questo tipo di esperienza: graaaaaazie =D




Lista dei prodotti utilizzati:

Base trucco: Primer opacizzante Sephora, Fondotinta Super Stay 24h maybelline 10 Ivory - medio chiaro, Correttore Fit Me 105 Ivory (occhiaie), Correttore Allround Concealer Catrice Cosmetics, Cipria Traslucida "Holliwood" Neve Cosmetics, Terra Cool Bronzer Elf (Bianco illuminante), Bronzer Luminature n°2 Deborah, Blush 030 Love & Peach Catrice.
Occhi: Ombretto noisette (palette Elegantissimi Neve Cosmetics) per riempire le sopracciglia, mascara gel trasparente per sopracciglia Lash & Brow Elf; Eyelid Primer Elf - baige, Ombretto in crema 02 Glammy goes to.. Essence, Palette Elegantissimi Neve Cosmetics (etoile illuminante, noisette+espresso piega palpebrale e steso come eyeliner), al centro dell'occhio 01 studio 54 Pigmento oro Essence, pastello color avorio/baige M002 Neve Cosmetics rima interna, Mascara "They're real!" Benefit.
Labbra: pastello salmone/peach M204 Neve Cosmetics, lipgloss water shine maybelline color pesca.

Fotografa: Giulia Raffin


Nessun commento:

Posta un commento