giovedì 13 febbraio 2014

PROPOSTA MAKE-UP+OUTFIT: S. VALENTINO-S. FAUSTINO!!

Buoooooongiorno ragazze!!! =)
  
Finalmente riusciamo a fare una nuova proposta make-up + outfit!!! Questa volta ci lanciamo su una festa molto amata dagli innamorati e molto odiata dai single, soprattutto per colpa degli evidentissimi cuoricini che stanno invadendo bar, negozi, scuole e quant'altro.. per fortuna che per i single c'è la sana e vincente consolazione del mitico S. Faustino (che quest'anno cade pure di sabatoooo!!!) che fa rallegrare gli animi e le compagnie.

Donne, diciamocela tutta, dobbiamo assolutamente fare del nostro meglio in questa serata perché questa, in ogni caso, è una festa da sfruttare al meglio!!!

Ora elenchiamo assieme i punti fondamentali da seguire per questo tipo di festa.
Ricordiamoci che bisogna essere:
  1. Sexy, ma non volgari
  2. Semplici, ma efficaci
  3. Indossare un outfit speciale ed effetto
Quindi Girls, mettiamoci all'opera!!!!

MAKE-UP
Come si può essere sexy, ma non diventando volgari?
La risposta, anche se non sembra, è semplice. In questo caso dobbiamo decidere quale parte del nostro viso mettere in risalto, concentrando quindi il nostro trucco su una determinata parte. 

Trucco delicato per ogni occasione.
Smokey-eye sui toni del grigio/marrone
scuro. E' molto leggero, ma grazie ai suoi
punti luce vicino al dotto lacrimale, sotto le
sopracciglia e stendendo su tutta la palpebra
un color crema matte, si risalta al massimo il
colore marrone scuro dei suoi occhi.
Sulle labbra un color nude, tendente al marrone,
sopra abbiamo applicato un velo di gloss
per dare luce alle labbra.
Ho utilizzato la Palette Elegantissimi -
Neve Cosmetics e il rossetto nude di Kiko.



Se si decide di focalizzarsi sugli occhi, allora si potrà sfoggiare il classico ed intramontabile smokey eyes. In questo caso state attente al vostro colore degli occhi, così da far risaltare al meglio il colore naturale dell'iride. Se si hanno gli occhi verdi si possono scegliere ombretti tendenti al borgogna-viola, se sono marroni si possono utilizzare ombretti blu-azzurri e se sono azzurri/blu sono preferibili i colori tendenti all'arancione (come i terracotta, marroni e così via). Nel caso non siate amanti dei colori forti, potete sempre utilizzare i colori complementari del vostro occhio. Nel caso di questa ragazza ho voluto risaltare il colore marrone dei suoi occhi con una matita marrone scuro, così da far risaltare anche la grandezza del suo sguardo.




La parola d'ordine per questo tipo di look? SPERIMENTARE
Magari la sera o il giorno prima, così non si rischia di farsi l'occhio da panda!! eheheh..




Trucco semplicissimo:
tanto mascara, un filo sottile di eyeliner,
punto luce vicino al dotto lacrimale e sotto le sopracciglia,
e uno stupendo rossetto color corallo
per dare risalto alla carnagione chiara.
Basta poco per dare un effetto fresco, sexy ed effetto!
Ha utilizzato il mascara "They're real!" e il rossetto
corallo di Pupa - Diva's Rouge.




Non è semplice utilizzare il colore se si è alle prime armi, difatti nel caso in cui non abbiate mai eseguito uno smokey eyes consiglio un trucco basato sulle labbra, che fanno sempre la loro bella figura!!! Procederei con una stesura semplice e d'effetto di eyeliner (che va sempre di moda!!!), magari cercando di fare la classica linea all'insù alla fine dell'occhio, aggiungendo tanto mascara (per le più audaci consiglio le ciglia finte, semplici, ma non troppo voluminose!!!). Questo aiuterà ad aprire lo sguardo e a renderlo comunque un trucco elegante, ma con un tocco di originalità. Per il colore delle labbra ci si può sbizzarrire! Quest'anno vanno moltissimo i colori tendenti al rosato o al fucsia, anche se l'intramontabile rosso (per le più giovani consiglio uno tendente all'arancione) fa sempre il suo effetto.







Come si può essere semplici, ma efficaci?
Questa è una piccola chicca, che non sempre viene utilizzata. 
Spesso vedo dei trucchi occhi stupendi, che però rischiano di fare il classico effetto "pugno in un occhio", ma non perché siano fatti male, ma perché il colore della pelle può essere (come è normale che sia in inverno) molto bianca e che quindi faccia risaltare ancora di più l'effetto "cadaverino". Io personalmente ho la pelle veramente chiara, e quando utilizzo un fondotinta un po' più coprente (nelle grandi occasioni dove si richiede di essere impeccabili), rischio seriamente di sembrare un cadavere.

La soluzione?
La combinazione Bronzer + Blush + Illuminante = Contouring!
Attenzione però!!!! Questi tre prodotti possono rischiare di diventare il nostro peggior nemico. 

Bisogna cercare di non esagerare con la stesura, perché se si mette troppo prodotto, oppure poco sfumato, si rischia di fare la figura degli indiani, e non è proprio il caso, specie se dobbiamo fare colpo o sbalordire qualche uomo.
Nell'immagine ci sono segnati i punti esatti nei quali
bisognerebbe mettere il Bronzer, l'Illuminante e il Blush.
In questo caso avevo fatto uno smokey-eye sui toni del blu
(colore complementare ai miei occhi),
lasciando le labbra naturali.
AUGH! eheheh
Il Bronzer bisogna stenderlo nella zona: degli zigomi (partendo vicine all'attaccatura delle orecchie) portandolo fino A META' (foto), mi raccomando, non si porta fino al naso sennò vi separa il viso in due. In seguito si può mettere anche vicino alle tempie (foto) e leggermente sulla mascella, formando il famoso "3" (foto). In seguito, si può scolpire anche il naso da entrambi i lati, con un bronzer esclusivamente matte. Il colore deve essere più scuro della vostra carnagione, ma non troppo e deve esserne applicato POCO alla volta. 
Il Blush è la nostra arma vincente, perché da il tocco di freschezza e naturalezza che gli uomini tanto cercano. Va applicato sorridendo, perché così facendo si applicherà da metà guancia verso l'esterno. In questo modo si cerca di evitare l'effetto alla Heidi. Se si vuole andare sul sicuro prendete un blush tendente al pesca, perché sta bene praticamente a tutte, da chi ha la pelle olivastra a chi ha la pelle super chiara. 
Il tocco finale, che non sempre viene applicato, è l'illuminante! Che può essere perlato, matte o shimmer. Va applicato nel centro della fronte, nel punto più alto delle guance (verso l'esterno), nella parte frontale del naso (ma non in punta!) e nell'arco di cupido. Io personalmente (per gusto personale) lo metto esclusivamente nel punto più alto delle guance e se metto un rossetto scuro anche nell'arco di cupido.


Questo metodo darà quel tocco sano che con il fondotinta avevate coperto, l'importante è non esagerare con il prodotto!


Questo, ricordatevelo, deve essere un trucco semplice e fresco, facendo trasparire la vostra super bellezza naturale (agli uomini piacciamo di più se siamo naturali!!! Provare per credere!!).

OUTFIT
Come si può essere speciali, ma d'effetto anche nel vestire?
Per l'outfit consiglio un classico: l'abito corto e romantico. a seconda del vostro fisico potrete osare: partiamo da un abito più morbido ma che metta ben in risalto il vostro punto vita a un abito attillato e scollato che evidenzi le vostre curve sexy!
Abito di Mango per sentirsi "comode" :)
 Abito di Mango per sentirsi seccccsiiiii :D    

Altre alternative possono essere quegli abiti dalle linee retrò ma dai tessuti e dettagli moderni che lasceranno di sicuro a bocca aperto il vostro boy:
Abito Mango dalla linea retrò
ma dall'effetto mozzafiato!
       Abito Tezenis molto corto e con gonna a ruota. 
Quest'abito ha una forma che dona a tutti i tipi di corpo
ed è reso grintoso dagli inserti in pelle, decisamente sexy!

Come scarpe consiglio dei bei tacchi alti per le più temerarie e delle classiche ed intramontabili ballerine per chi soffre di vertigini. Per dare un tocco vintage al vostro autfit potrete sempre ripiegare su delle open toe di vernice che rendono il vostro piede e la vostra caviglia un arma di seduzione in più ! ;)



Tutte le scarpe sono di Bata calzature e vi faranno sembrare ancora più alte e slanciate.
Un tocco d'oro sulle ballerine illuminirà la vostra uscita romantica.



Gli accessori (qui Acessorize) dovranno essere semplici ma d'effetto: un bel paio di orecchini brillanti e un bracciale scintillante saranno perfetti per darvi un aria elegante e  sicura. E ricordate sempre il sorriso :) Quella è da sempre la vostra arma migliore!! :)



Bene ragazze, spero che i nostri consigli siano stati utili!!!! Mi raccomando, fateci sapere se avete sbalordito il vostro uomo o se avete fatto delle belle conquiste!!! 
Vi mandiamo un bacione grande e.... 
BUON SAN VALENTINO A TUTTE LE INNAMORATEEEE!!
E IN BOCCA AL LUPO ALLE SINGLE!!!!

Lucia & Monica 



P.S. Si ringrazia la modella Francesca che si è prestata per questo trucco. Un bacione =)

Nessun commento:

Posta un commento