mercoledì 18 giugno 2014

ROSSETTI ESTIVI: I NOSTRI MIGLIORI AMICI (TOP LIST 2014)

Buooooongiorno ragazzeeeeee!!!
Finalmente riesco a fare il vero e proprio post sui 
ROSSETTI ESTIVI TOP 2014.

I rossetti estivi devono per forza avere tre qualità:
1- Essere resistenti, quindi a lunga tenuta;
2- Essere luminosi, quindi con colori vivi e intensi;
3- Essere protagonisti per aiutarvi a rendere, anche con il solo loro utilizzo, il vostro make-up completo.

Quest'anno, come avrete sicuramente già notato, c'è stato il boom delle tinte per labbra (o rossetti liquidi) e dei lip gloss a lunga tenuta. Tutte le case cosmetiche si sono date alla pazza gioia, ognuna ha prodotto una linea che potesse rendere attraente il suo rossetto liquido rispetto a quello di un'altra.

Risultato?? UN GRANDISSIMO POLVERONE.

Personalmente mi sono trovata disorientata, anche perché a me i rossetti piacciono da morire, quindi sono stata davvero in difficoltà a scegliere quali comprare o scartare. Alla fine ho deciso di testarne uno per ogni casa cosmetica. Quando era il loro momento lancio, quindi quello promozionale (alcuni scontati anche del 20-40%!!), facevo razzia!!! Se vedevo che mi piaceva la formula ne prendevo due per tipo e così via. Se invece il prodotto di una determinata casa cosmetica non mi attirava minimamente, lasciavo stare, anche perché altrimenti avrei dovuto aprire un mutuo!! =D
Capisco che potrebbe essere dispendioso e faticoso questo tipo di procedimento, soprattutto perché cercare su internet coupon o sconti vari, può essere una rottura e una perdita di tempo.

Ma non preoccupatevi, a questo problema ci pensiamo noi!!! =D 

Ho stilato una TOP LIST dei Rossetti Top 2014, assieme anche al mio Prodotto Estivo Flop 2014


Alcuni rossetti che vedrete sono ripresentati dal 2013, quindi se li avete già basta tirarli fuori dalla pochette! =D


Ora bando alle ciance Ragazze.. 
Iniziamo con i ROSSETTI TOP 2014!!!

Ho cercato di stare su una fascia di prezzo abbordabile, così da riuscire a provarne più possibile.

Alla posizione n° 10 troviamo: Dessert à Lèvres - colore Fruit Sushi, di Neve Cosmetics.

Dessert à Lèvres -
Immagine Presa dal Sito


E' il rossetto di Neve Cosmetics, completamente naturale e con un packaging particolare in plastica. Il costo è di € 11,90 (dal sito) ed è disponibile in 8 colori. Io personalmente ho solo questo, che è un rosa corallo acceso, perfetto per le serate estive.
Pro: Completamente naturale, colore super estivo.
Contro: Secca le labbra e ha una durata di 2 ore, dopodiché inizia a togliersi (non è il massimo)
VOTO: 7-





Alla posizione n° 09 troviamo: Ultimate Shine Gel Lip Colour - colore 070 License To Pink, di Catricè Cosmetics 

Ultimate Shine Gel Lip Colour -
Immagine presa dal Sito

E' il primo rossetto Catricè che ho mai provato, è completamente matte e sulle labbra risulta acceso e luminoso. La sua durata può variare, a seconda del tipo di pelle. E' una formula che tende al secco, per cui bisogna ritoccarlo dopo circa 2 ore e mezza. Come formula secca leggermente meno le labbra rispetto al rossetto della Neve Cosmetics. Il prezzo è decisamente basso, € 3,99.
Pro: Colore acceso che sta bene su quasi tutti i tipi di carnagione.
Contro: Secca le labbra dopo circa 2 ore e mezza.
VOTO: 7





Alla posizione n° 08 troviamo: Glam Shine Balmy Gloss - colore 901 Sorbet Rose, di L'Orèal Paris 


Glam Shine Balmy Gloss -
Immagine presa dal Sito
E' uno dei tanti rossetti in matitone che si trova in circolazione. Questo inverno hanno spopolato, ma questo mi aveva incuriosito per il finish diverso dagli altri. E' leggermente perlato, ma non quello "da vecchietta" per intenderci, ma super luminoso con dei riflessi perlati particolari, quasi impercettibili. La durata è di circa 2 ore e mezza senza mangiare, purtroppo non tingono le labbra, ma hanno la bellezza di non seccarle: anzi! Voi li avete testati?
Il prezzo è di circa € 11,00.
Pro: Colore super particolare, buona la durata e la formula.
Contro: Poca scelta nei colori, non tingono le labbra.
VOTO: 7,5





Alla posizione n° 07 troviamo: Rossetto liquido MILANO RED Laque - colore 9, di Deborah Milano


Rossetto liquido MILANO
RED Laque -
Immagine presa dal Sito
E' il primo rossetto Deborah che mi piaccia veramente un sacco: è completamente matte e sulle labbra risulta acceso, luminoso e ricco di pigmenti. La sua durata può variare, a seconda del colore che si scelga di comprare, più è scuro, più dura a lungo. E' una formula che è fatta per tingere leggermente le labbra, per cui anche se va via vi lascia leggermente il colore di base. E' in questa posizione perché gli altri colori non mi ispiravano per niente, e anche dal solo tester risultano grumosi. Voi li avete testati?
Il prezzo è di € 11,60.
Pro: Colore acceso e luminosissimo. Mi piace un sacco!
Contro: Poca scelta nei colori, tingono poco rispetto ad altri.
VOTO: 8-





Alla posizione n° 06 troviamo: Rossetto I'm Lipstick - colore 208 Sunny Coral, di Pupa Milano


I'm Lipstick -
Immagine presa dal Sito
"Grazioso e da mettere sempre in borsetta", così lo definirei.
E' uno di quei rossetti che va sempre bene, un cosiddetto "ever green". Il colore è sul corallo (tendente al rosso aranciato), ma non è eccessivamente pigmentato, anche se permette di essere stratificato, quindi di arricchire la sua scrivenza. Dura all'incirca 3 ore (non mangiando) e colora leggerissimamente le labbra. E' un colore super portabile sia di giorno che di sera: un vero rossetto estivo! Hanno prodotto circa 40 colori, dal nude al fucsia più acceso. Il packaging ricorda quello dei famosi "Diva's Rouge", che avevano spopolato un paio d'anni fa.
Il prezzo consigliato è di € 12,90.
Pro: Colore perfetto per l'estate, buona la durata.
Contro: Non tingono le labbra e il prezzo inizia a farsi sentire per un rossetto così.
VOTO: 8


Alla posizione n° 05 troviamo: Colorburst Lip Butter - colore 090 Sweet Tart, Revlon


Colorburst Lip Butter -
Immagine presa dal sito
Il colore è di un fucsia tendente al rosa, ma super acceso. Lo uso sia d'estate che d'inverno nelle serate in cui voglio osare un po' di più con il colore, ma restando comunque con un finish morbido e non troppo pesante. Ha una texture morbidissima, essendo un Lip Butter (all'incirca come un burrocacao), ma è decisamente pigmentato al massimo!!!! E' strepitoso. La durata è medio/bassa, purtroppo dura all'incirca 2 ore e qualcosa, ma il colore di base resta.
Il prezzo consigliato è di € 13,50.
Pro: Colore perfetto per ogni stagione soprattutto quando si vuole osare un po'.
Contro: La durata non è delle migliori e il prezzo inizia a farsi sentire per un rossetto così.
VOTO: 8+


Alla posizione n° 04 troviamo: Pure Shine Colour Lip Balm - color 050 Cherry-ty, Catrice


Pure Shine Colour Lip
Balm -
Immagine presa dal Sito
Questo è il migliore amico della mia borsetta!!!! E' sempre presente =)
Fantastico è a dir poco!!! Lo adoro. Il colore è un rosa scuro, come dice il nome, è un color ciliegia. E' super luminoso e ti tinge leggermente le labbra. Ha una durata media di circa 2/3 ore, dipende se si mangia oppure no. Dopo circa un'ora e mezza inizia a perdere la luminosità, ma il colore rimane. E' veramente fantastico!!!
La sfortuna di questi Lip Balm? Gli altri colori! Ce ne sono veramente pochi, mi piace anche il rosso e l'arancione chiarissimo, anche se non hanno lo stesso tipo di scrivenza e tendono ad andare nelle pieghe. Questo è l'unico che abbia resistito al al caldo dei giorni scorsi: gli altri si sono materialmente SCIOLTI! (provare per credere!).
Il prezzo consigliato è di € 4,99.
Pro: Colore fantastico e durata ottima!!!
Contro: Gli altri colori non sono all'altezza.
VOTO: 8,5


Alla posizione n° 03 troviamo: Liquid Tech Lip Color - Color Blossom Dance, Nabla Cosmetics


Liquid Tech Lip Color
Nabla Cosmetics
Immagine Presa dal Sito
FAN - TA - STI - CO!!!!!!!!!! 
Ve l'ho già detto durante il mio post su Nabla, questo è il mio colore preferito per labbra dell'ultimo periodo. Ha però un difetto... Le Secca due ore e mezza circa.. ed è davvero un peccato!! Ora vi spiego il perché:
Il colore è il mio preferito, un fucsia intenso ma non troppo acceso;
Il packaging è perfetto perché contiene già il pennellino per una stesura meticolosa e senza grumi;
Forma una patina sulle labbra che tinge e fa rimanere il colore pieno per due ore e mezza;
Ed infine: non appiccica le labbra!!!
Il prezzo consigliato è di € 11,50.

Se non fosse per la formula tendente al secco sarebbe di sicuro al primo posto.. Uff!

Pro: Colore fantastico e durata ottima!!!
Contro: Secca le labbra dopo 2 ore e mezza di utilizzo.
VOTO: 9- (sigh)





Alla posizione n° 02 troviamo: Rossetto Miss Pupa - colore 404, di Pupa Milano


Miss Pupa -
Immagine presa dal Sito
E' lui il mio compagno di viaggio perenne!
Questa formula è la mia preferita in assoluto: effetto glossy, che tinge leggermente e non va assolutamente nelle pieghe.
Questo è uno dei miei colori preferiti: il corallo. Sta bene a tutte e permette di valorizzare chi ha un'abbronzatura invidiabile e chi ha la pelle pallidissima come la mia.
E' decisamente bellissimo!!! L'ho comprato anche ad una mia amica e ovviamente le stava divinamente! =) LI ADORO!
Tutti i colori sono scelti bene (30) e accuratamente, come solo Pupa sa fare. Gli unici che non mi piacciono granché sono gli nude, perché a causa di questo finish lasciano delle righette di vuoto di colore.
Per il resto sono FENOMENALI! I love theme <3
Il prezzo è di € 11,90.
Pro: Colore fantastico e finish particolarissimo! Ottima la tenuta!
Contro: Va leggermente nelle pieghe e fuori dai bordi. Consiglio una matita trasparente, con quella è perfetto!
VOTO: 9


E..... Alla posizione n° 01 troviamo un PARIMERITO INASPETTATO

Rossetto a lunga tenuta - XXXL lucidalabbra lunga durata effetto specchio - color 04 i love pink + color 02 all you need is red , Essence


XXXL lucidalabbra lunga durata
 effetto specchio -
Immagine presa dal sito

Questa è stata la mia più grande rivelazione di quest'estate: LO ADORO.
E' un lipgloss che non appiccica eccessivamente le labbra e quasi privo di shimmer. Ricorda i lipgloss long lasting dell'anno scorso, anche se i vecchi colori erano migliori, purtroppo.
Colora le labbra al punto giusto e non va eccessivamente nelle pieghe.
L'ho usato per un matrimonio perché non volevo osare troppo, ma volevo comunque dare una nota di colore diversa dal solito e che di sicuro non passasse inosservata. Il risultato è stato delicato, ma d'effetto: proprio come desideravo!
Anche gli altri colori che propongono sono ottimi, hanno tutti questo tipo di tenuta e finish, io sinceramente... li ho presi quasi tutti =)
Il prezzo è di circa € 2,80.

Pro: PARTICOLARE, è il primo lipgloss che mi piaccia così tanto.
Contro: Va leggermente nelle pieghe.. (pochissimo!)
VOTO: 9+



Rossetto a lunga tenuta
Immagine presa dal Sito

Questo rossetto è fenomenale!!! Lo adoro. 
Questo inverno mi ha tenuto compagnia per tutto il periodo natalizio/festivo e adesso, visto che va di nuovo di moda il Corallo, lo riutilizzerò nelle serate dove vorrò farle diventare protagoniste.
La durata è pazzesca, dura più di tre ore abbondanti e anche se mangi il colore rimane leggermente e non va assolutamente nelle pieghette o scompare a chiazze.
Non secca le labbra e non fa vedere le pellicine.
La stesura è lineare e morbida: si può paragonare ai Lasting Finishing di Kate Moss per Rimmel (anche il packaging gli assomiglia), anche se i colori della linea della Essence mi piacciono decisamente di più.

OTTIMO!!!! Lo consiglio in pieno =)

Il prezzo è circa € 2,80! (pochissimo!!!)
Pro: Colore fantastico e lunghissima tenuta per un prezzo contenutissimo!
Contro: Va leggerissimamente nelle pieghe..
VOTO: 9,5



E' decisamente la prima volta che mi capita di mettere al primo posto dei prodotti Essence, ma questi ne valgono davvero la pena!!! Sono fenomenali.
Spero che questa Top Ten vi sia stata d'aiuto! A me sarebbe decisamente servita.. ahahah =D

Infine volevo elencarvi il mio prodotto TOP FLOP, del quale avevo grandi speranze: 

I GLOSS OPACHI (effetto "matt") A LUNGA TENUTA DELLA ESSENCE. 


Mi hanno davvero, davvero, davvero delusa... Si stendono a grumi e hanno una consistenza che assomiglia a quella della crema pasticcera. Hanno fatto dei colori discutibili, anche se il rosso mi aveva attirato un sacco. Ne ho provati due: il baige (quello al centro) e il rosso. Il primo è veramente il peggior gloss o rossetto che abbia mai testato in vita mia: uffa!!!! =( Il voto è decisamente 4!!!!! Mi spiace un saccooooooooooo... Voi li avete già provati??

Bene ragazze, questa era la mia personale TOP LIST dei rossetti ESTIVI 2014. Voi ne avete provati di altri? Quale vi incuriosisce di più??


Alla prossimaaaaaa =)

Stay Tuned... sorpresina in arrivo =D


With Love,

Lucia


Nessun commento:

Posta un commento