mercoledì 11 marzo 2015

SPRING/SUMMER 2015: I NUOVI TREND!

Buoooongiorno a tutteeeee!!!

Anche noi finalmente parliamo dei nuovi trend previsti per questa Primavera/Estate
Tra i colori sgargianti e nuove tecniche di trucco non sappiamo davvero da dove iniziare.

Moda



Cosa dire se non: ESPLOSIONE DI COLORE?? 

L'anno scorso ci avevano deliziato con i colori pastello, come il bianco, il panna e anche il rosa. Quest'anno si predilige il GIALLO. Giallo visto in una sfumatura particolare, che si può ritrovare nel 382 C di Pantone. Un giallo con una punta di verde, che ricorda il giallo lime, ma molto più particolare. 

I Pastellati persistono, ma con diverse tonalità: blu, giallo, nero e bianco sono i colori che vedrete di più tra le varie passerelle e vetrine in questa primavera. Il rosso corallo? C'è ancora! Ma è stato decisamente sostituito maggiormente dal blu. 


A noi personalmente il giallo non piace in generale, ma questo è davvero nuovo e fa subito balzare all'occhio: come si fa a non notarlo?

Qui sotto abbiamo fatto l'analisi di quattro diversi marchi, sia economici che costosi. In tutti i casi ci sono: giochi floreali, fantasie bianco/nere, il giallo come accessorio o come tocco in più, scarpe basse o tacchi non eccessivamente alti, il rosso come abbellimento o come gioiello.

Si da assolutamente spazio alla donna!!! Vita più alta o abitini che modellano il corpo. Decisamente l'ombelico non è più scoperto e si torna nell'epoca degli abiti eleganti e dal tocco un po' retrò, lasciando sempre spazio alla creatività: FINALMENTE!

























Makeup

Se si parla di make-up il discorso non cambia a livello dei colori: BLU, GIALLO E ROSSO sono i colori top per questo periodo dell'anno. 

Un elemento indispensabile? L'EYELINER! Sephora si è data particolarmente da fare per spopolare con questo trucco: eyeliner grafico, sottile, pin-up, chi più ne ha ne metta! L'importante è usarlo, abbinato ad un buon mascara che ti renda lo SGUARDO assolutamente MAGNETICO.
Le ciglia finte? Assolutamente si!!! Naturali, che rendano le ciglia più folte ma che non si vedano eccessivamente.
Linee di eyeliner colorate, nere, spesse o fine non importa: l'importante è utilizzarlo!!!! Stranamente quest'anno i grandi marchi come Benefit, Chanel, Dior, Makeupforever, Collistar e tutti tanti altri hanno dato sfoggio ad un nuovo eyeliner nella loro linea che ora si trova indispensabile per chi vuole stare al passo con i tempi.. direi geniali! =)


Immagini Prese dal Sito Sephora.it

Immagini Prese dal sito Sephora.it






















Per quanto riguarda invece gli ombretti, rossetti e smalti si può usare solo una parola: COLOREEEEE!!!! Se con i mascara si tende ad utilizzare quasi sempre il nero, con eyeliner, ombretti & co. si utilizzano colori PAZZI. 

Giallo, blu, verde, rosa, arancione.. We're Color addicted! =)

Direi che si da ampio spazio alla femminilità e al gioco di colori in contrapposizione tra di loro.
Ora facciamo un rapido riassunto di tutti i tip per questa primavera estate:

Base viso: LUMINOSA! Poco blush, magari rosato o corallo, ma tanto illuminante!!
Labbra: rosate, che sia più intenso o più naturale ha poca importanza!
Occhi: Colorati o semplici con una linea di eyeliner, che può essere colorata anch'essa
Mascara: assolutamente si! Ciglia finte? Pure! Naturali, ma nere, ricordatevi che se usate tanto colore negli occhi contornate leggermente le ciglia con un colore scuro come il marrone o il nero, invece le ciglia devono essere sempre scure! Altrimenti non avrete l'effetto che desiderate! 
Il tocco in più? Le sopracciglia!!! Definite e naturali.. perfetta cornice per un trucco alla moda! =)


Pupa

Dior

Collistar

Givenchy



Lancome



Bene ragazze, questo è quanto.. spero che abbiate ricevuto una buona infarinatura, magari per comprare qualche trucco o capo nuovo!! =)
A brave ovviamente seguirà il make-up tutorial inerente a questi nuovi trend: non vediamo l'ora di pubblicarlo! =)

Fateci sapere che ne pensate sulla nostra pagina facebook oppure qui sotto!! 

Un bacione grandeeeee

Stay Tuned..!!
Le Busetto Sisters

Nessun commento:

Posta un commento