lunedì 20 aprile 2015

LE 5 REGOLE FONDAMENTALI PER COMBATTERE L'ANSIAAAAAA!!!

Buongiorno a tutteeee!!!

Oggi post particolare! Lo sapete che ogni tanto ci piace divagare e parlare d'altro in modo tale da sdrammatizzarlo.. beh.. questa volta abbiamo come soggetto la nostra super famigerata alleata da cui tuuutte noi donne non ci separiamo MAI: L'ANSIA.

L'ansia prima di un esame, prima di un appuntamento di lavoro, prima di una consegna, prima di una verifica o peggio.. prima di un appuntamento galante!

Eh già.. credo che la conosciate tutte e penso pure che sappiate benissimo come compie il suo iter. Inizia la sua avventura all'interno del vostro fisico in sordina, si sposta bellamente sulla bocca dello stomaco e da li non si sposta più e ci fa beatamente le tende! Per toglierla? ovviamente ci vuole l'aiuto di tutte le amiche che avete intorno, del gelato al cioccolato a disposizione, delle merendine e di una buona dose di Grey's Anatomy. 

Beh ragazze.. ora vi diremo le nostre specialissime 5 regole fondamentali (+1) da seguire in caso di bisogno. Se non vi funzionano allora fateci sapere le vostre.. l'aiuto per combattere questo mostriciattolo non è mai abbastanza. =D

Bando alle ciance... INIZIAMO.
Che ansia..

REGOLA NUMERO 1: NON ATTACCATEVI AL CIBO

Lo so. Lo so davvero. Anche io sono un'"ansiacibo" compulsiva.. Questa tipologia di donna di solito si fa fuori prima tutta la frutta (sapete.. è salutare..), poi passa alle fettine biscottate (carboidrati.. ma sempre salutari!) ed infine quando è allo stremo delle forze passa alla sua beatissima amica pizza accompagnata dal dessert immancabile: la cioccolata. 
Si, ho detto bene, LA CIOCCOLATA. Brutta bestia.. 
Ah... lo so per sentito dire. Non pensate male. =D 
The Davil wears Prada
Emily e la sua Dieta Folle pre-Paris.. OMG
Questa regola bisogna cercare assolutamente di seguirla
1- vi permette di non buttare su chili e di rimanere tali e quali; 
2- di non finire tutto il cibo in dispensa, ricordatevi che avete dei coinquilini o dei familiari!;
3- se non vi vanno i jeans inizierete a piangere come un povero piccolo chiwawa e non vi fermerà nemmeno l'armata completa delle vostre amiche e per calmarvi vi faranno mangiare cioccolata: never ending stoooryyy!!! lalalalalalaaaa..

Se siete l'esatto opposto, ossia le "ansianocibo" (mmm che varietà di nomi), sceglietevi come amica un'ansia cibo! VI AIUTERETE A VICENDA! =D Per mangiare, ma in mondo responsabile! =) Troviamo tuuutti i metodi per vivere bene girls!

Per seguirla è importante concentrarsi su altro, leggere, scrivere, tormentare la vostra migliore amica (non preoccupatevi, le restituirete il favore prima o poi!) o meglio ancora fatevi una bella corsa!!! 


REGOLA NUMERO 2: NON ATTACCATEVI AL TELEFONO

Pretty Little Liars
Direi che anche loro sono
"telephone addicted".... A <3
Controllare quelle 10.000 volte il suo ultimo accesso su whatsapp non vi aiuterà a farvi rispondere, perciò NON ENTRATE PERENNEMENTE SU WHATSAPP. La situazione vi sfuggirà di mano e sembrerete delle stolker in cerca di una prossima vittima... NON SI FA. Non è sano!
Se invece siete in ansia pre-esame perdere tempo in whatsapp con i milioni di gruppi dove siete Admin non vi aiuterà a concentrarvi, idem dicasi se state lavorando o peggio.. se siete proprio all'interno di un appuntamento di lavoro: NON E' SANO.  Ripeto. Non si sa mai che abbiate saltato le ultime righe! =D 

Per seguirla è importante concentrarsi su voi stesse, su quello che realmente dovreste fare e seguire. Siete voi le padrone della vostra vita, non gli altri. Se sbagliate qualcosa a lavoro, a scuola o in università ne pagherete solo voi le conseguenze.. NON WHATSAPP. Grande sfiga. 


REGOLA NUMERO 3: USCITE DALLA CUCINA. Non fate LE "MASTERCHEF ADDICTED".

Joe Bastianich - Masterchef Italia
looove love love... <3
Se siete brave a cucinare ben venga, chiamatemi e vi darò una mano ad assaggiare tutti i vostri magnifici e succulenti piatti. Ma se siete come la sottoscritta non è che cucinando la stessa torta per tre volte di fila che vi aiuterà a stare meglio, anzi! 
Farete soltanto:
a) bruciare la casa
b) intossicare il vostro stomaco e quello di chi vi sta intorno
c) inzozzare tutta la cucina e chi vi sta intorno
d) pulire per i 10 giorni successive alle vostre coinquiline la vostra cucina

Per cui.. non è salutare! Decisamente! Non si diventa Chef in un giorno..... purtroppo..... avevo anche scaricato un'app per inserire le mie ricette... andata a buca! ahahah =D
Per seguire questa regola è importante USCIRE DI CASA. Non c'è un grande rimedio a questa situazione, l'ansia vi perseguiterà anche fuori, ma se siete fortunate, e non vivete in FVG come noi, troverete una splendida giornata di sole e riuscirete magari a distrarvi! Ossigeno ragazze, OSSIGENO.


REGOLA NUMERO 4: BASTA TABAGISMO PER CASO e ALCOLISMO DELL'ULTIMO MINUTO.

E' la prima cosa che si dice quando si è al limite della sopportazione:"Potere del cristallo Prosecco, vieni a meeeee!!!" 
NO. Lo ripeto, NO. 
Sex and the City
<3 Cosmopolitan <3
Soprattutto per chi vi sta intorno, sentirvi urlare queste cose non è molto esilarante... a meno che non siano anche loro sotto lo stesso effetto del cristallo Prosecco. 
Parliamoci chiaro: nessuna donna regge l'alcool, chi un po' di più di altre, ma penso sia solo grazie ad una grande botta di cu**. Idem dicasi per le sigarette... fumare fa male! Fumare troppo, e anche così a caso perché si ha una giornata storta, non aiuta di certo!




Bere sano e bene richiede il proprio stile. Bere troppo non ha nessun stile, ricordiamocelo! Bere responsabilmente aiuta sempre!!!!
Idem dicasi per il povero pacchetto da 10 che vi siete comprate in vista di un grosso esame che state per dare... purtroppo non vi aiuterà granché! Ah.. c'è anche il discorso salute se vogliamo, che è forse il più importante di tutti!!! Però non lo tiro fuori.... sennò ci viene ancor di più l'ansia!!!!

Per seguire questa regola è fondamentale essere ferree! Quando siete al bar...... ORDINATE UN SUCCO DI MELA! Non quelli chimici, ma quelli veri! Darà la sembianza di essere vino, per cui potrete anche far finta che sia alcolico, ma in realtà non lo è... ed è pure dolce e non ti fa nemmeno sentire in colpa! =) Sembra una sciocchezza, ma vedrete.. ne riderete un sacco e anche il vostro portafoglio vi ringrazierà!! =D
E quando state per accendervi una sigaretta pensate "no. Puzzerei di fumo e dovrei lavarmi pure i capelli! NO. I can't." YES, WE CAN DO THIS. 


REGOLA NUMERO 5: NO FILM ROMANTICI O STRAPPALACRIME. Fanno male Girls.

Come già vi avevamo detto nel post Let's talk about.. Film, scegliere questa tipologia di film è assolutamente sbagliata!!!! 
Grey's Anatomy
scena ipermegaextra memorabile.. Goodbye Burke!
Non vi riporterà indietro il vostro amato o non vi farà andare bene l'appuntamento della sera successiva, vi aiuterà solo e soltanto a:
1- Illudervi ciecamente: gli uomini sono tutti delle crode, non esistono i principi;
2- Pensare sul serio che un uomo in calzamaglia azzurra sia figo;
3- credere che spazzare per terra con gran fatica e sudore vi porterà a diventare principesse... NO!
Vedete? Non serve a niente. Per cui... Ci sono 1.000.000 di altre tipologie di film da poter guardare!!! Datevi all'horror, al fantasy, alla commedia... MA NON AI FILM STRAPPALACRIME. 

Per seguirla è importante: RIDERE. Lo so, vi sembrerà un consiglio stupido ma ridere aiuta sempre! Prendete la vostra BFF, andate al cinema e scegliete il film più stupido e leggero che ci sia, dopodiché vi sentirete subito meglio! =) Siete recluse in casa prima di un esame o prima di una consegna? Guardatevelo a casa!!! Mezzora di Spongebob vi farà prendere 30 e superare al meglio la revisione.. Scommetto! =D

LA REGOLA EXTRA, che è la più difficile da seguire, E': NO ALLO SHOPPING COMPULSIVO.
I love shopping
Eh già..

Ebbene si. E' extra perché potrebbe essere vista come arma a doppio taglio. E' un modo per distrarsi, ma se siete troppo in ansia rischierete di comprare tutto il reparto "3x2" solo perché non riuscite a frenarvi.
Come esempio plateale di solito si usa quello di "fare la spesa quando si è affamati".. effettivamente calza a pennello anche in questo caso! Comprarvi 10 mascara anche se ve ne serve uno solo.. purtroppo non aiuta! 
Anche se lo riammetto.. è la più difficile da seguire.

Per seguirla c'è bisogno di un'altissima dose concentrata di buona volontà e ricordarvi che la vostra carta di credito non è infinita.... purtroppo dopo un tot finisce! AHIME'. 



Ragazze, lo so.. è difficile ed è ansioso solo il pensiero dell'ansia! ahahah
Però ammettiamolo, possiamo farcela!!!!! In fondo.. come diciamo spesso: WOMEN RUN THE WORD!!!!! 
Riusciamo a portare avanti il mondo ma non riusciamo a controllare una stupida ansia dovuta per il più delle volte ad un uomo??? NO ESISTE. Podemo farcela! =D

Queen Beyoncé <3

Raccontateci i vostri metodi "anti-ansia", ve ne saremo eternamente grate!! E se vi ritrovate in qualcuno di questi sopracitati fatecelo sapere qui sotto o nella Pagina Facebook!!!

Un bacione grande grandeeee,

Lucia

2 commenti: